LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA STORIA

La ditta Papa fu fondata nel 1972 da Giuseppe Papa che da allora è alla guida di quella che poi è diventata, con l’ingresso dei figli Fabio e Stefania, un’impresa di famiglia.

Giuseppe, figlio di Vincenzo, un importante commerciante di elettrodomestici della Napoli della  metà del novecento, si trova a vivere negli anni 60 il grande boom economico che vede le aziende, soprattutto del Nord, ad avere sempre più bisogno di un servizio di assistenza post vendita dislocato nei vari territori della penisola.

Così Giuseppe, il 27/05/1972 iniziò, con la moglie Anna,  la sua attività di servizio post vendita autorizzato con il marchio Smalvic Spa, ancora presente oggi sul mercato.

A quel marchio, ben presto, se ne aggiunsero altri e altri ancora crescendo sempre più come impresa artigiana.

Nel 2004 subentrarono i figli Fabio, perito elettrotecnico,  e Stefania, laureata in economia aziendale alla Federico II di Napoli,  e insieme con il padre  diedero vita all’impresa di famiglia Ditta PAPA Fabio che ben presto si ingrandì anche grazie a validi collaboratori.

Nel 2006 arrivò per Giuseppe il momento della pensione e l’attività fu rilevata in toto dai suoi figli che ancora oggi, nonostante i mille ostacoli che le imprese artigiane vivono nel nostro Paese, proseguono con professionalità, serietà e onestà l’attività di famiglia, coinvolgendo occasionalmente Giuseppe che, benché in pensione, continua a donare all’Impresa la sua esperienza e professionalità.