Il tuo lavello inox è tanto bello ma ti fa impazzire per tenerlo pulito?
Il piano cottura, per quanto tu lo pulisca bene e approfonditamente, alla fine presenta sempre degli aloni in contro luce? Griglie e piattelli poi non ne parliamo! La ghisa che si arrugginisce o che si macchia anche solo guardandola!?
Le griglie del forno sono sempre arrugginite per non parlare degli aloni nei vetri?
Non ti preoccupare non sei il solo a riscontrare questi problemi ! Ma questi sono i problemi che maggiormente si presentano nell’utilizzo quotidiano degli elettrodomestici di ogni marca!!! E noi centro assistenza lo sappiamo bene!
Ma come si può ovviare a questo difficile problema della manutenzione ordinaria?
Semplice! Usando innanzitutto delle precauzioni preventive indicate qui :
- Non lavare mai le superfici quando sono ancora calde o tiepide, la stessa cosa vale per gli accessori (griglie, piattelli, spartifiamma ecc.)
- Non lasciare asciugare all’aria, ma asciugare sempre manualmente. E nel caso degli accessori del piano cottura, riposizionarli ognuno al proprio posto e accendere per qualche secondo le fiamme. Così facendo si elimina quell’umidità che non si riesce ad eliminare con l’asciugatura manuale.
- Per il forno: non lasciare piatti caldi nel forno freddo. O lasciare piatti caldi nel forno caldo a porta chiusa ma tenere la porta leggermente aperta.
Usate queste piccole precauzioni si può optare per l’utilizzo di prodotti specifici.
Aceto e bicarbonato lasciano il tempo che trovano. Possono dare una mano ad eliminare macchie di calcare, ma sicuramente non risolvono i problemi di aloni e macchie persistenti o di vecchia data.
Se si vuole risolvere definitivamente il problema occorre una manutenzione periodica più intensa, da fare una volta a settimana oppure una volta ogni 15 giorni usando prodotti specifici. E il migliore sul mercato al momento è la PASTA FRANKE.
Con la PASTA FRANKE ogni cosa in cucina tornerà al suo stato originale! Il lavello tornerà a brillare, la ghisa riprenderà il suo colore originale, per non parlare di come brilleranno le griglie e i vetri del forno. Si, perchè la PASTA FRANKE nasce come prodotto specifico per l’acciaio ma ha un’ottima resa, ma veramente ottima, anche sulle altre superfici e su tutto ciò che risulta essere lavabile in cucina.
La PASTA FRANKE è un prodotto altamente testato! E sicuramente risolverà definitivamente i tanti problemi di macchie e aloni che da sempre ti affaticano e ti innervosiscono! Questo prodotto, infatti, crea una patina protettiva per cui la macchia, benchè si vada a riformare (non dimentichiamo che la cucina serve per cucinare! ) sarà più semplice rimuoverla, anche usando un semplice detersivo per piatti!
Così la manutenzione ordinaria non sarà più un incubo ma un’operazione da fare in pochi minuti! E avrai tanto tempo in più nella tua giornata! 😉